Altri contenuti
Accessibilità

AgiD – Obiettivi di accessibilità 2022 dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Creazzo
AgID – Obiettivi di accessibilità 2021 dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Creazzo
AgID – Obiettivi di accessibilità 2020 dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Creazzo
Dichiarazione di accessibilità – settembre 2021
Dichiarazione di accessibilità – settembre 2020
Accesso civico
È il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Istituto ne abbia omesso pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 33/2013.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico attraverso l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
L’indirizzo del responsabile della trasparente a cui inoltrare la richiesta di accesso civico in caso non pubblicazione delle notizie sul sito web dell’Istituto è il seguente: viic821004@istruzione.it viic821004@pec.istruzione.it
Il titolare del potere di accesso è il Dirigente Scolastico prof.ssa Agnese Iaccarino.
Il titolare del potere sostitutivo, a cui inoltrare richiesta in caso di mancata risposta da parte dell’istituzione scolastica, è il Dirigente dell’Ambito Territoriale U.S.T. Vicenza. L’indirizzo per il contatto email è: usp.vi@istruzione.it
MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si può utilizzare il seguente modulo: accesso civico
Altre informazioni: http://www.istruzioneveneto.gov.it/wpusr/trasparenza/accesso-civico
Patto per l’integrità
Di seguito è pubblicato il Patto per l’integrità.
Informativa di legge sulla prevenzione della corruzione
Informativa di legge sulla prevenzione della corruzione
Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022
Il Piano Triennale di prevenzione della corruzione è il documento previsto dall’art. 1 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 quale modalità attraverso la quale le Amministrazioni Pubbliche definiscono e comunicano alla CIVIT, che assume il ruolo di Autorità Nazionale Anticorruzione ed al Dipartimento della Funzione Pubblica “la valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici a rischio di corruzione e indicano gli interventi organizzativi volti a prevenire il medesimo rischio ” (art. 1, comma 5).
- Piano triennale di prevenzione della corruzione
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità (laddove adottati)
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
- Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione
- Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013
INFORMATIVA
Come noto, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020/2022 (nel seguito PTPCT) redatto dall’USR Veneto nel suo ruolo di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT) prevede che sia effettuato annualmente un monitoraggio atto a verificare lo stato di attuazione delle misure organizzative di prevenzione della corruzione e delle misure per la trasparenza nonché per acquisire i dati necessari per la compilazione, che spetta al RPCT, della Relazione annuale prevista dall’art. 1, comma 14, della L. 190/2012.
Con nota prot. AOODRVE.17364.01-10-2021 l’USR Veneto ha quindi avviato la consultazione rivolta a tutte le scuole venete, condotta attraverso un questionario completato entro la data del 29 ottobre 2021.
PTPC Istituzioni scolastiche
PTPC delle istituzioni scolastiche adottato dal Direttore Generale dell’USR
Registro accessi
– Registro_degli_accessi_I_semestre_anno_2021.pdf
– Registro_degli_accessi_II_semestre_2021.pdf
Registro Astensioni
Regolamentazione sul Registro Astensioni
Ultimo aggiornamento
31 Agosto 2022, 17:54