Dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni online per le Classi Prime delle Scuole Primarie “Ghirotti” e “San G. Bosco” e per la Secondaria di I Grado “Manzoni”; per la Scuola dell’Infanzia “San Marco” le iscrizioni saranno cartacee.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, il MIUR mette a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica, e accessibile dal portale Scuola in Chiaro, viene data la possibilità, non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di visualizzare alcuni dati presenti a sistema raffrontandoli con quelli di altre scuole del territorio.

SCUOLA DELL’INFANZIA

– nuove iscrizioni: dal 04/01/2022 al 28/01/2022 inoltrare il modulo compilato in tutte le sue parti via mail a   viic821004@istruzione.it .
– rinnovo delle iscrizioni (attuali piccoli e medi):  dal 04/01/2022 al 28/01/2022 inoltrare il modulo per il rinnovo compilato in tutte le sue parti via mail a viic821004@istruzione.it.

– Brochure e Video di presentazione della Scuola dell’Infanzia “San Marco”;

– moduli per prescrizione del medico curante e per richiesta somministrazione farmaci.

Documenti da allegare al modulo per l’iscrizione:

– nr. 1 Foto tessera del minore iscritto;

– la copia delle tessere sanitarie del minore e dei genitori.

Criteri generali di precedenza: in caso di eccedenza di domande, saranno seguiti i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

SCUOLA PRIMARIA

Per la SCUOLA PRIMARIA le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line tramite il sito del Ministero  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dalle ore 8.00 del 04/01/2022 alle ore 20.00 del 28/01/2022.

Modulo cartaceo per l’iscrizione (solo in casi eccezionali);

– Brochure Video delle Scuole Primarie “G. Ghirotti” e “San G. Bosco”.

Moduli per prescrizione del medico curante, per richiesta autosomministrazione farmaci e per richiesta somministrazione farmaci

Documenti da inoltrare via mail (viic821004@istruzione.it) entro il 30-06-2022:

– la copia delle tessere sanitarie del minore e dei genitori;

codici delle nostre Scuole Primarie per le iscrizioni sono:

VIEE821027 Scuola Primaria “Ghirotti”

VIEE821016 Scuola Primaria “San G. Bosco”

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Per la SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO le iscrizioni si svolgeranno esclusivamente on line tramite il sito del Ministero https://www.istruzione.it/iscrizionionline dalle ore 8.00 del 04/01/2022 alle ore 20.00 del 28/01/2022.

Modulo cartaceo per l’iscrizione (solo in casi eccezionali);

– Brochure Video di presentazione della Scuola Secondaria di I Grado “A. Manzoni”;

– Brochure di presentazione dell’Indirizzo Musicale;

– Brochure “Perchè studiare francese?”.

Documenti da inoltrare via mail (viic821004@istruzione.it) entro il 30-06-2022:

– la copia delle tessere sanitarie del minore e dei genitori;

Il codice della nostra Scuola per le iscrizioni è:

VIMM821015 Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni”

Per la SCUOLA SECONDARIA 2° GRADO (SCUOLE SUPERIORI) le iscrizioni si svolgeranno esclusivamente on line tramite il sito del Ministero https://www.istruzione.it/iscrizionionline/​  dalle ore 8.00 del 04/01/2022 alle ore 20.00 del 28/01/2022.

Un apposito avviso è stato inoltrato a tutti i genitori ed è scaricabile qui.

MODULISTICA RELATIVA ALL’ISCRIZIONE AD ALTRE SCUOLE:

– Nulla osta

– Nulla osta bilingue

– Autorizzazione invio documentazione riservata

codici delle nostre Scuole per le iscrizioni sono:

• VIEE821027 Scuola Primaria “G. Ghirotti”
  • VIEE821016 Scuola Primaria “San G. Bosco”
  • VIMM821015 Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni”

30 Agosto 2022, 14:20